giovedì, gennaio 19, 2006

Par condicio

Per par condicio, dopo aver elencato pregi su pregi delle donne russe, pubblico una lettera che ho ricevuto e che ne elenca qualche difetto. Permettetemi però di non commentare...

"Vivo a San Pietroburgo da tre anni e ho una modesta conoscenza delle donne russe inurbate. Per questo ho letto con viva curiosità la sua lettera a Severgnini e ho visitato il suo sito. Complimenti veramente per le cose interessantissime che scrive e per i consigli invero utilissimi. Sono piu` che d`accordo sulle virtu` e sulle doti delle donne russe, mi permetterei di suggerirle , tuttavia, di inserire anche uno spazio sui loro difetti che io riassumo nel seguente piccolo campionario:

1)sono raramente puntuali. Arrivano in ritardo senza accennare ad alcun rammarico;

2)non amano pianificare, anzi si rifiutano di farlo;

3) sono capaci di stare sotto la doccia per mezz`ora e piu` ogni giorno (immaginate che mazzate di bollette in Italia!);

4)passano tanto tempo per truccarsi, per fare manicure, per andare dal parrucchiere;

5)sono ghiottissime di dolci e di dolciumi, mentre disdegnano la pasta;

6)adorano sbevazzare ogni liquido contenente alcool e se non le si tiene sotto controllo si ubriacano facilmente;

7)sono poltrone e il mattino rimangono a letto sino a tardi;

8)protestano se c`e` da fare un km a piedi, ma sono capaci di girare ore ed ore per i negozi, senza accusare la minima stanchezza;

9)sono freddolose e d`inverno pretendono temperature in casa di oltre 25 gradi;

10)hanno un debole per le bugie, che in genere sono grosse ed inverosimili
"

D'altra parte, si sa, nessuno è perfetto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Interessanti scambi di idee . Soggettive e personali . La mia e che le donne italiane ,in genere e con le dovute eccezioni , hanno perso un " senso di femminilità di base" e si sono un pò " mascolinizzate" nella loro modalità di vita e modello comportamentale . Non è questione di truccarsi o vestirsi in un certo modo . E' una questione mentale. Come dire dolcezza in opposizione a rudezza .

Donne russe: non più aggiornato

Questo blog non è più aggiornato. Per sapere tutto sulle donne russe visitate il mio sito: www.ragazzerusse.org