domenica, novembre 27, 2005

Le donne italiane girano la testa?


Oggi voglio riportare una lettera inviata qualche tempo da Fabrizio Camisani alla rubrica Italians del Corriere della Sera on line. Parla delle donne italiane. Male. Vorrei sentire le vostre opinioni. Poi faremo un riassunto di tutto su ragazzerusse.org. Ecco la lettera:

Ciao Beppe,
mi renderò impopolare ma questo dibattito sulle donne (e uomini italiani) mi intriga. Voglio fare una cosa che in questi casi secondo me bisogna fare: generalizzare. Generalizzando, le donne italiane non mi piacciono, e sai perché? Perche' sono degli 'ibridi' e lo sono per convenienza. Non hanno assolutamente il livello di emancipazione, libertà', sessuale e non, coscienza del proprio valore che puoi trovare nella donna del Nord Europa o America, ma allo stesso tempo non hanno più nemmeno quel grado di femminilità che contraddistingue la donna latina con i pregi e difetti che ne conseguono. Entrano ed escono dai loro ruoli cambiando pelle secondo la situazione. In Italia si dà un'attenzione eccessiva alle donne, alle belle donne e questo si vede (Tv). Attaccare bottone con un'italiana può essere frustrante; se la nordica o l'americana hanno comunque l'educazione di risponderti, la latina lo fa per simpatia. L'italiana è l'unica, (ho visto scene allucinanti e non parlo di me che sono sposato e sono sempre stato un timido) di ragazze che davanti a richieste educate giravano semplicemente la testa, ignorando l'interlocutore, non mi dite che non vi è mai successo. Cosa le dà il diritto di essere maleducata? Il fatto di essere donna? Bella? Italiana? O forse è insicurezza? La donna italiana continua a considerarsi un premio, nella tradizione del femminino più puro e desueto, noi l'abbiamo messa su quell'altare dimenticando che è una persona come noi, con pregi e difetti, diritti e doveri. Lei su questo altare ci sta comoda. Sono sicuro che le donne italiane hanno più di un motivo per lamentarsi dei maschi, ma guardando la situazione dei miei amici, sposati e no, ed essendo all'estero da ormai 14 anni, devo dire che questa mia convinzione si è rafforzata. Probabilmente è un male sociale che non si puo' restringere solo al sesso femminile, ma le cose vanno male e bisognerebbe smettere di dare la colpa solo ai porci sciovinisti. Generalizzando trovo la donna italica: bossy, nevrotica, complessata, furba, viziata (ma questo è italiano), interessata più che interessante, immatura (anche questo italico) e in generale con idee poco chiare. Un dibattito mi interesserebbe, senza insulti please, in fondo ho generalizzato, e chi non si sente chiamata in causa non si dovrebbe arrabbiare: o no?
Fabrizio Camisani

E' davvero così? Le donne italiane girano la testa?


45 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì, hai ragione.
Questa è la mia esperienza.
Adesso sto cercando una donna all'est. Ho letto il tuo sito. E' veramente utilissimo e pieno di informazioni. Grazie per il tuo lavoro!!! Spero davvero che mi aiuterà. Delle italiane non ne posso più!!!

caterina ha detto...

ciao io sono una ragazza italiana e devo ammettere che purtroppo fabrizio ha ragione...ragazze (e amiche) che girano la testa solo se gli chiedi d'accendere ce ne sono fin troppe (chissa perche' fanno cosi?! mah?!)...il cosidetto termine "se la tirano" e' azzeccatissimo direi...io pero' posso anche dire che essendo una persona che parlerebbe anche coi sassi, spesso la mia locuacita' e' stata fraintesa dagli uomini italiani...e dai ragazzi anche voi siete pesanti spesso e volentieri!
caterina

Anonimo ha detto...

Mi piace molto il passaggio in cui la donna viene definita (e si sente sicuramente tale) come un "premio". Ma penso che sia una peculiarità nostrana. Non serve andare fino all'est. Basta solo sconfinare in Francia o in Spagna. Ecco in Spagna, dove veramente mi sono capitate vedere cose inusuali per un russo-bolognese.

C'è anche da dire, per controbilanciare la questione - e nella speranza che la nostra ospite non ne voglia - che anche le donne russe di diffetti ne hanno...due o tre, putroppo, li ho sempre in mente. Salutissimi, ti continuo a seguire, Serghei24

Elena Ivanova ha detto...

La tua ospite non te ne vuole, ed è ovvio che anche le donne russe hanno i loro difettucci... ma dimmi, Serghei, quali sono secondo te? Ne parliamo in dettaglio!

Anonimo ha detto...

ruske devochke ochim haroshaje!
Cerco di studiare russo,
Elena aiutami!
valter

Anonimo ha detto...

premetto che non ho mai conosciuto personalmente donne russe, ma molte di esse hanno un comportamento austero e distaccato, ma comunque gentile. E' dovuto dalla loro cultura o solo dalle loro caratteristiche fisiche come occhi, pelle e capelli chiari che le donano tale aspetto?
piups

Anonimo ha detto...

Sono passata per caso su questo blog, e mi sento in dovere di esprimere la sensazione di fastidio e di rabbia che mi ha provocato la lettura di tutti questi giudizi, di natura fisica, intellettuale ed etica, RIGOROSAMENTE misurati sulle esigenze del maschio italiano.
Vediamo un po'...a molti piacciono ragazze russe, ma qualcuno potrebbe preferire quelle spagnole, o quelle oreintali, quindi perchè non fare un sito sulle more e sulle bionde, sulle finlandesi, sulle tedesche, sulle alte e sulle basse?? beh, chiaro, perchè un uomo che si sente tanto solo può già comodamente trovare facilmente quella che più gli aggrada sfogliando la pagina degli annunci di un qualsiasi giornale, o più comodamente su internet. Questo sito non è altro che un mezzo in più per catturare altri "consumatori", e mi chiedo come proprio una donna nel 2007 possa abbassarsi a etichettare la propria nazionalità basandosi su stereotipi e pregiudizi che per secoli ci hanno messo in condizione di inferiorità rispetto all'uomo. Ho frequentato un corso di russo all'università ed ho conosciuto molte russe, che si sentirebbero senz'altro indignata quanto me.
Mi spiace tanto per chi non se ne rende conto, ma questo specchietto per le allodole offende TUTTE le donne, italiane o russe che siano.

Anonimo ha detto...

studio politiche di pari opportunità e quello che viene spiegato molto educatamente è che il modello maschile è in crisi, non riusciendo a raffrontarsi con donne sempre più indipendenti in cui non si riesce a ritrovare il modello "mamma" che era di fatto dipendente dagli uomini economicamente e che svolgeva la sua vita solamente nell'ambito privato. per questo l'uomo italico si sposta ad est nel tentativo di trovare quello che di fatto non esiste più qui e per evitare di dover adeguare la propria identità ad un modello "diverso" di donna.
cordiali saluti

Anonimo ha detto...

in verità molti si spostano anche a nord, dove le donne sono molto emancipate ma non se la tirano affatto

Anonimo ha detto...

Sono un italo-turco che ha vissuto un pò in USA, ha fatto scuole internazionali e vissuto un pò in Russia e la mia esperienza è che quando un italiano o turco chiava la ragazza la prima sera, è uno "stallione" mentre la ragazza che "la dà" la prima sera è una puttana. I miei amici italiani a volte mi diffidavano da alcune ragazze perchè "se la danno subito, vuol dire che la danno a tutti. La gente, prima o poi, vuole crearsi una coppia e non credo che nessuna donna voglia portare il segno "inserire qui." Beh, ogni competizione di Miss Italia è un vero evento, le donne fanno la coda per diventare veline, dicono che all'università vanno a dare gli esami orali vestite da "brave signorine", quindi di sicuro anche le italiane se ne approffittano della situazione. Però un russo, scandinavo, americano etc quando sente "no" due volte, cambia meta, il medio italiano gode a perseverare...
Idem in Turchia. Fanno le signorine, portano il caffè agli ospiti dei genitori, magari portano anche il velo e pregano ogni tanto ma dietro fanno le porcate estreme. Però se osi a dirlo in giro, ti minacciano di denunciarti alla polizia per stupro. Quindi basta non dire nulla in giro ;)

Sto per sposarmi con una russa e andremo a vivere in Stoccolma :) :) :)

IN BOCCA AL LUPO PER TUTTI, ALLA FINE HO CONOSCIUTO DELLE ITALIANE IN GAMBISSIME!!!

Anonimo ha detto...

concordo in pieno. in italia ormai è un caso sociale!!!

Anonimo ha detto...

Se in Italia la situazione è quella che hai raccontato, in Sicilia e specificatamente a Palermo, la situazione è ancora più esasperata. Ormai l'unica soluzione è non considerare in alcuna maniera queste donne asessuate e orientarsi all'estero.
All'estero le donne vanno a colmare tutte le lacune che le nostre donne conterranee presentano: carica sessuale, sensualità, allegria, simpatia, dolcezza, serenità, intelligenza, eleganza, portamento, rilassatezza, e normalità in tutte le sue forme.
Purtroppo le donne italiane non sanno cosa stanno perdendo e cosa perderanno ancora. Mi sento di dire con presunzione che noi uomini italiani siamo i migliori del mondo, non solo sessualmente, ma per altre caratteristiche che vanno a completare la figura maschile, ed oggettivamente ne abbiamo riscontro ogni qual volta ci spostiamo all'estero.
Concludo consigliando a tutti gli uomini di trovare il coraggio di non prostrarsi più dinnanzi a donne che non contraccambiano minimanente interesse ed a donne che sono convinte di sedere dinnanzi ad un trono imperiale.
Un abbraccio a tutti
W l'estero

luna ha detto...

facile vomitare sentenze ma voi uomini italiani una analisi di coscienza ve la siete fatta? e credete di essere amati dalle italiane? non mi stupisco che tanti portino egregiamente sulle loro teste delle escrescenze con cosi regale portamento...ma chi vi credete di essere brad pitt? ma guardatevi un attimo,criticate la donna italiana ma guardate un po'le vostre pancette che parlano da sole! ...dunque...le vostre mamme ..che immagino , essere italiane, cosa ne pensano, perche' se la donna italiana e' cosi' anche la vostra dolce mammina deve essere simile a noi..ma..scusate...non vorrei generalizzare...grazie a dio ho conosciuto anche tantissimi uomini degni di essere chiamati italiani, non come voi...a p o l i d i ...statevene all'estero che qui ci pensiamo noi...sposatevi e statevene in qualche altro paese a puzzare...senza rancore ne'

Anonimo ha detto...

Caro Fabrizio ,
non so dove tu viva, io vivo a Catania.
A Catania abbordare le ragazze che passeggiano guardando le vetrine, magari pensando agli affari loro, è un'abitudine. Un'abitudine bada bene.
Lusingherebbe qualsiasi donna sapere che un uomo dopo averla osservata a lungo, decida di fermarla nonostante sia una sconosciuta, perchè sì le piace davvero e sa che potrebbe non rivederla mai più.
Non sono particolarmente bella, nè snob ,ma sarò sincera, puntualmente ignoro voltandomi dall'altra parte, il tamarro di turno, che con un giubotto argentato e un paio di occhiali Dior tenta di approcciarmi con qualche stronzata mentre passeggio guardando le bancarelle, o mentre sono seduta alla villa e sfoglio un libro. Per molti di costoro è un semplice passatempo come un altro.
La classe non è acqua, neanche negli approcci. Sappiateci fare.

Anonimo ha detto...

Be, anche io ho avuto due ragazze non italiane, e devo dire che è totalmente un altro modo di vivere il rapporto, soprattutto il modo in cui si affronta ogni giorno il quotidiano.
Le donne italiane è vero non sanno cosa si perdono, noi maschi italiani siamo desiderati da donne di tutto il mondo, ed è un dato oggettivo, dove vai e vai senti solo complimenti per noi, e ragazze straniere che incredibilmente parlano "ITALIANO".

Invece le nostre care italiane cosa fanno? fanno le finte puritane in casa propria, e poi si divertono non appena superano il "confine".

Che dire, pero, non ho mai sentito belle parole all estero per le italiane... chissa come mai :D

(Be ho generalizzato un po lo ammetto, ma per la maggiore e cosi)

Unknown ha detto...

Sinceramente concordo con tante cose che sono state espresse, e sulle italiane e sulle altre donne del mondo qui presentate. Io sono Italiana, volontariamente emigrata ad Est, e devo dire che è vero: la donna italiana è debole, senza selfconfidence e determinazione. Usa il suo corpo per arrivare a qualcosa, ma non per valorizzarsi, come invece, secondo me fanno all'estero, dove le donne sono bellissime, curate e molto forti e determinate. Gli uomini le trattato come regine, e non ci sono tutte queste "seghe mentali sociali" , se permettete il termine, che al contrario, ci facciamo in Italia. Io per prima, da Italiana, spesso mi sento "minacciata" da queste donne, perchè mi sento "meno bella" e "meno forte". Ma questa cosa, a detta di tutti e obiettivamente vive solo dentro di me, che sono frutto di insegnamenti "deviati" di una Nazione che come ho letto qui sopra "se la tira" troppo. Discorso uomini italiani, come tutto, c'è del bene e c'è del male. Ma qui, se non erro, si parlava cmq di donne. Ciao J.

Anonimo ha detto...

Le italiche sono superficiali, quindi:

hanno interpretato l'emancipazione solo in modo bambinesco,sfacciato e "comodo" esagerando e arrivando non ad una giusta parità, ma ad un voler essere "meglio" dell'uomo in tutto, oltre a voler passare.......dall'altra parte,cioè pensando di diventare da dominate, dominatrici........ credono di essere furbe, ma l'uomo si stremisce e, pur avendo bisogno di sesso e amore...cadono i maroni di fronte ad una donna che fa l'uomo, superba ed agressiva. Fatelo pure, fa sentire infantilmente ...super. Bellezza, sensualità da reclame da donna fatale (ridicolo anche le zombie se la tirano....ehehe)soldi, veline...
Valori, contenuti, femminilità, caratterisiche di donna come dolcezza...riconoscendo le caratteristiche maschili al maschio (non il macho per carità)...zero...il rapporto diventa superficialotto... menefreghismo...penso che le donne italiane non vogliano una "persona", ma un bellone,ricco possibilmente,sesso...quello che è...rispettare la persona e le caratteristiche maschili è fuori moda...ehhh...comprensione reciproca...addio...suv e vestiti, sentirsi regine anche i"rutti"...ebbè....fate...fate pure...ahahh...resteranno single, qualcun per letto c'è sempre, ma vivere con queste.....brrrrrrrrrrr

Non tutte le italiane...certo... parliamo di tendenza...e non tutte con la stessa intensità; anche l'uomo ha le sue colpe, certo... riconosciamo tutto questo, ma...

Anonimo ha detto...

ciao....
io penso che l'italia sia il paradiso delle donne. anche la + brutta viene rimorchiata da bei ragazzi... il guaio reale credo che dipenda da 2 fattori:
1) culturale... i maschi italiani hanno sempre messo al centro della loro vita il mondo femminile
2)statistico.... ma vi siete accorti la sproporzione tra uomini e donne; in disco, a scuola, sul lavoro.
cmq non sono daccordo sul fatto che le donne italiane se la tirano e siano poco focose. secondo me tutt'altro, sessualmente parlando non sono seconde a nessuno... ma lo fanno con chi vogliono loro e quasi sempre nell'ombra....basta vedere il mondo delle chat e degli inciuci. se siamo in 100 000 su di una donna questa se la tirerà per forza.tutto ciò di per se non mi fa inkazzare(ogni persona è libera di fare quello che vuole quindi anche le donne) quello che mi manda in bestia è la loro ipocrisia... tu sei l'uomo porco , loro invece sono sempre delle candide santarelle... quando sappiamo benissimo che quando bekkano il tipo giusto si concedono che è una meraviglia mentre tu gli sei magari stato dietro mesi.... ho ragione o no?

Unknown ha detto...

Secondo me, come dapperttutto, ci sono sia quelle che "girano la testa", che quelle "che la mollano subito e poi ti mandano a fanculo", sia "le santerelline finte", sia.. sia sia.. L unica differenza è che le straniere sono per noi italiani una novità, per cui ci sembrano tutte oro e niente difetti. Ed è anche bene che sia così, se sono "la novità" del momento. Che siano. Come tutto, passerà. E se non passerà, si capirà che anche qui, in questo campo beh, "tutto il mondo è paese". Lo dico con grande rispetto sia per le italiane che per le altre. Alla fine, ragazzi, basta cercare.

Anonimo ha detto...

CHE SCHIFO LE ITALIANE !!!

Anonimo ha detto...

le italiote sono pochine, è risaputo le straniere sanno vendersi bene sono più commerciali.

Anonimo ha detto...

Guarda, io sono appena tornata da una vacanza ad alta densità di ragazzi scandinavi e inglesi. In breve: le ragazze italiane erano cmq le + gettonate e desiderate...vedi tu...se non possediamo + il sex appeal latino.... Magari in patria facciamo meno proseliti perchè gli uomini italiani non sanno + essere dei predatori: te la raccontano e alla fine non ti danno niente. L'approccio inglese-scandinavo è + diretto, senza tante balle e ottiene risultati.

Anonimo ha detto...

...c'erano anche greci e australiani che stravedevano...mi ero dimenticata. Confrontandomi con dei ragazzi italiani, cmq anche loro sostenevano che la donna italiana è sempre cmq in media la + bella. Un'altra cosa: di solito io ho un approccio molto diretto e se mi piace uno, me lo vado a prendere. Come mai gli italiani se la fanno sotto e gli altri invece ne sono entusiasti?.

Anonimo ha detto...

e poi ne dico una sulle russe: non mi pare che siano delle ragazze solari o particolarmente simpatiche. Direi che sono particolarmente "pronte per l'uso" (o pronte ad usare...dipende da come lasi vuole vedere). In ogni caso, fanno proseliti solo in Italia, dove l'uomo si è abituato ad avere tutto subito e senza fatica. Se fossi una ragazza in difficoltà e avessi bisogno di accasarmi x risollevare la mia vita, farei come loro: va bene tutto, anche mio nonno. h, certamente voi non promettete alle italiane lo stess trattamento signorile che date a loro. Tipo: vai tranquilla se non lavori, ci sono io, bora di gucci?non c'è problema.....

Unknown ha detto...

mmmm . che razza di cretinate dite.... ma svegliatevi , ma è normale che una donna straniera vi darà sempre chiacchiera , ha sempre tutto da guadagnare , voi siete mai stati in quei paesi dell'est europeo?
E veramente terribile , come la vita la ha pochissimo valore , voi siete degli animali e basta.
Provate a tornare in dietro nel tempo , e domandate dopo lo sbarco degli americani come erano le donne italiane , .....quando c'e' la fame , la fame è per tutti che siano donne italiane o straniere.
Invece io dico che fanno bene le donne italiane a girarsi dall'altra parte quando ci provate , invece provate a trovare il punto di incontro comune , ossia io frequento spesso palestre , biblioteche , internet cafè , ed altri posti ed non ho mai avuto di questi problemi con le italiane.
Ignoranti , io perfino alla fermata dell'autobus acciuffo , a volte lascio la macchina e mi fermo ad una fermata.....(quello è il punto di incontro in comune)
oppure nel supermercato.... non so mi scusi ma con che cosa si cuoce una carbonara?
Provate dentro una biblioteca , oppure 10.000 posti.
Dovete trovare il punto in comune!!!!!!!!!!!
Diffidate delle straniere altrimenti vedrete che pianti , mentre si ci vuole un poco di più con le italiane , ma poi vedrete che soddisfazioni!!!!!

Ignoranti!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Salve ,sono un uomo di 46 anni mi chiamo Gian Paolo , ho girato molto nella mia vita , soprattutto nell'Est europeo compresa la Russia.

Be comunque ci sono donne Italiane ed italiane , (per esempio al nord sono differenti che al centro , ed anche del sud italia). Anche le donne Russe , Sconsiglio moltissimo le donne Moscovite , molto ciniche e con un cuore di pietra..... , Molto differenti invece quelle della Siberia , per esempio Novosibirsk. (Provate a misurare i km tra le 2 città).
Per non parlare delle donne romene.

Per esempio Se andate ad est della Romania Ai confini dell' Ungheria (Tra Magò e Timisoara o Arad le ragazze sono molto educate , colte e 70% di razza bianca e bionde molto simili alle russe (questo perche in Passato ci sono stati molti tedeschi ed olandesi). Ma se vi allontanate da Bacau ed vi spostate sino a Costanza includendo nel perimetro anche la capitale , le donne romene di quelle regioni sono piuttosto povere , ignoranti , e di razza molto mista e zingaresca , in quanto confinano con paesi bulgaria , turchia....ecc.. .
Ora io potrei farvi anche degli esempi di donne Americane , o Canadesi , o per lo più Peruviane.... ma voi siete mai stati a lima?
Quelle che vedete in italia o in altri paesi europei purtroppo sono diciamo "scarti di loro nazioni".
Ragazzi su la verità e concordo pienamente con il commento di Romano ma aggiungo anche , non è che l'uomo italiano non ha abbastanza palle per corteggiare una donna italiana , e che con la loro emancipazione si sente un poco inferiore?
Dunque io chiedo quanti di voi che avete una relazione con una donna dell'est europeo si trovano in una posizione economica svantaggiata rispetto ad esse?
Svegliatevi ragazzi , che anzi le donne italiane credo che anche sono troppo pazienti con noi.....e stanno aspettando.....
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Articolo e analisi azzeccata complimenti.
Io ho trovato un pò di respiro da quando non parlo nemmeno più con le italiane, non perché me la tiro ma perché dopo 30 anni di tentativi (tutti falliti) ho deciso di dire BASTA.
Con le straniere (che cmq vivono in italia anche da 10 anni) mi trovo benissimo, ragazze semplici concrete oneste che lavorano, non ti emarginano ma ti salutano se ti vedono per strada.
Inoltre rispetto alle italiane sono proprio belle nel senso del termine.
Le italiane? Antipatiche brutte (basse e grasse), viso non solare ma da malate, puzza sempre sotto il naso, si lavano poco (pure questooo), vanno con tanti (purché ricchi e "modelli"), piene di malattie.

Unknown ha detto...

Le donne italiane senza femminilità, sempre nervose, con mille pensieri in testa, incapaci ormai di sorridere...
Io da più di 5 anni me ne sono dimenticate: voglio stare bene con una ragazza, godermi ogni istante ed essere consapevole di avere una
''vera donna'' al mio lato.

Anonimo ha detto...

le ragazze italiane devono sempre "metterla giù dura" in ogni cosa che fanno, si fanno trecentosessantamila paranoie, sono iper menose, sempre insicurissime, mettono l'aspetto fisico davanti a tutto, difendono a spada tratta il loro orticello con un evidente senso di inferiorità.
Ma anche nelle stupidaggini..io lo vedo nei forum...ma questo vale anche per gli uomini..i forum italiani pullulano di gente odiosa, ragazze menose,invidiosissime tra di loro, vedi i forum esteri..l'atmosfera è infinitamente più rilassata...e questo lo vedi ancora di più nella vita di ogni giorno..

Con questo comunque non mi piace nemmeno la mentalità delle ragazze dell'est.

Anonimo ha detto...

anonimo che studi politica delle opportunità riuscendo si scrive senza la i...

che tristezza..ormai l'Italia pullula anche di gente che non sa le regole minime dell'ortografia...siamo proprio ai minimi storici in questo paese...

michela ha detto...

Non so proprio che dire....anche io che sono una donna mi sono stancata degli uomini italiani. All'estero quando ti corteggiano lo fanno perchè gli sei davvero simpatica o ti trovano carina...poi puo' essere una storia..o niente.
In Italia abituati come sono alle bambole in tv, l'uomo ci considera un trofeo...e ti corteggiano solo per il tempo di portarti a letto...poi basta che ti scappa una telefonata o un sms che scappano via terrorizzati manco li volessi portare all'altare il giorno dopo. A molti di loro (non tutti, non generalizzo) piace andare a fare le vacanze in Russia solo perchè vedono rimorchio facile, e senza responsabilità.

Unknown ha detto...

Mi dispiace di essere capitato su questo blog solo 5 anni dopo ma devo dire la mia, le ragazze italiane sono oltre che maleducate anche ignoranti, posso affermare che non si fanno scrupoli di diffamare una donna straniera solo perché sanno queste italiane di essere molto inferiori ad esse sia in intelligenza, che in bellezza, che in educazione.
Dico che chi si sposa con una donna italiana deve essere veramente stupido o disperato o ignorante, ma anche tutto questo insiame visto che in giro vedo che cè sempre la fiera degli idioti e di idioti è quindi sempre pieno.
Aggiungo che le donne italiane peccano anche un tantino di superbia, credono di essere bellissime e intelligentissime, ma peccato che non è così.

Unknown ha detto...

Io ho una opinione diversa, perché io sono brasiliano e la mia ragazza è italiana. Ci siamo felici e lei è sensa dubio la donna della mia vitta! bella, carina, inteligente e davvero io mai cercherò un'altra. Allora italiani vi siete molti ezigente, inizate a guardare più le vostre donne perchè non le troveranno in altre, quello che cercano!!!

Unknown ha detto...

Mi presento: sono una donna...italiana! Sapeste quante volte ho ascoltato dei commenti poco " puritani " da parte di miei amici maschi nei confronti di donne non italiane...non specifico la nazionalità per questioni di rispetto e per evitare generalizzazioni, anche se, in questo caso, è difficile non farne:-)! Il dato di fatto è che, per la maggior parte, nessuno dei miei conoscenti di sesso maschile è sposato o fidanzato con donne che non sono italiane. Il motivo potrebbe essere che le donne del nostro paese hanno ancora dei valori da difendere quali: preservare la propria intimità, e quindi non sbandierarla a tutti, privacy, senso di rispetto per se stesse e gli altri, coscienza, volontà nel volersi creare una famiglia, non abbandonano il proprio uomo nel momento de bisogno per poi " girar la testa " appena avvistano un portafoglio più voluminoso:-) ( anche se questo appartiene a qualcuno con la pancetta e con qualche annetto in più e poco attraente)... e l' elenco è ancora lungo...
La donna d' oltre confine è vista come una caramellina da scartare e assaporare ogni tanto o almeno una volta nella vita! Scrivo sempre basandomi su testimonianze giunte da
fonti maschili! Il mio non è un commento di esaltazione della donna italiana però è un grido di condanna all' incoerenza degli uomini quando affermano che la donna " nostrana " è una poco di buono appena questa si dimostra un pò più colloquiale e disponibile del solito e già dalla prima uscita insieme svela tutto il suo mondo di piaceri nascosti! Scusate ma tutto ciò genera abbastanza confusione nella mia testolina:-)! Il fatto che le donne italiane credono di essere delle principessine non è altro che un riflesso delle vostre azioni.: siete voi che le avete viziate, sedotte, adulate...loro ci hanno preso gusto e loro sanno che, alla fine, il principe azzurro sarà uno di voi!!!
Un saluto da Melbourne:-)

masterizzati ravenna ha detto...

guardando l'Italia dall'estero a me sembra che abbiamo molto da imparare: sia uomini che donne. Entrambi vittime di un sistema culturalmente malato. Stando in un'altro paese europeo una donna italiana può passeggiare beatamente, tenendo lo sguardo alto, fiero, perché la percentuale di "affamati" che ti guardano con delle intenzioni di tipo erotico è molto più bassa (molti italiani fissano con eccessiva intensità, per abitudine scrutano e contemplano quanto il corpo di una donna possa essere contemplabile da un punto di vista sessuale). All'estero questo è meno evidente e quindi nel quotidiano le ragazze si risparmiano moltissimi imbarazzi. Questo a mio parere favorisce un'emancipazione più serena. In Italia per non subire le attenzioni (quelle un pò volgari, per strada) di qualche sconosciuto, un pò inconsapevolmente, finisco con l'avere un atteggiamento un pò più sulle difensive e un guardaroba scarsamente femminile.
La mia emancipazione finisce con l'essere un pò più sudata, un pò più aggressiva. In altri paesi, questo atteggiamento italiano di "circuire morbosi la preda" finisce con l'essere frainteso con una sana infatuazione dal quale ne risultano delle reazioni divertite e lusingate.
Secondo me noi italiani (M-F) dovremo avere un accesso ad una cultura più sana, che ci ricordi come uomini e donne hanno le stesse qualità, le stesse possibilità di accedere a qualunque lavoro, le stesse pulsioni sessuali. Quello che vedo è una dicotomia continua tra ciò che è per un vero maschio e ciò che è per una vera femmina: vestiti, libri, hobbie, percorso di studi.
questo genera uomini e donne schizzofrenici che si affannano a fare aquisti e compiere scelte che ribariscano la propria sessualità.
Vorrei aggiungere una cosa: stare con una persona straniera è sempre più bello: le cose di cui si può parlare sono molte di più e lo stupore provocato nell'altro parlando di cose molto semplici rende tutto interessante: mettere il latte nel té per un inglese può essere comune: per me assume connotazioni eccezionali; fare un piatto di spaghetti per uno straniero può rivelarsi interessantissimo. Secondo me preferire "le straniere" è un ragionamento un pò semplicistico. Secondo me l'Italia ha una cultura di cui vergognarsi che stimola la divisione tra maschi e femmine rendendoci dei deficenti. IO NON SONO I MIEI GENITALI: IO SONO UNA PERSONA!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti io sono una ragazza italiana che non solo non se la tira, ma tante volte sono stata io la prima a provarci. Risultato ? gli uomini italiani se la fanno sotto davanti a una donna solare e intraprendente. Quando va bene ti trattano come un loro amico, quando va male ti giudicano una di facili costumi ( non voglio dire di peggio ). Tengo a precisare che non ho problemi estetici e tutti dicono che sono una bellissima ragazza, eppure l' unico uomo con cui la mia intraprendenza ha funzionato non è italiano, ma è un bellissimo ragazzo dell' est molto più giovane di me, che poi è diventato il mio fidanzato. Cari maschietti italiani, non sarete VOI a farvi troppe paranoie e a fare troppe discriminazioni ? Se infatti a provarci è una straniera, sono ragazze ok ! se lo fa l' italiana, la cosa puzza !....mah !

Sania ha detto...

Anche io non ne posso più: BASTA CON IL MASCHIO ITALIANO!!! Io sono una bella ragazza e quindi diventa praticamente un dovere per l'italiano fischiarti dietro, importunarti ecc.. In più vado spesso in bici, lasciamo perdere i pedinamenti ed altro di quelllo che succede. Imparate prima a guardare voi stessi,invece di criticare le donne italiane. Non è un caso che dopo qualche anno anche le straniere snobbano gli uomini in Italia, perchè troppo invadenti. E poi..diciamoci la verità, l'uomo italiano in genere è BRUTTO (Basso, tarchiato, peloso). Per non parlare del fatto che, in quanto uomo, si sente autorizzato a provarci con tutte. Naaaa...io attualmente sono felicemente fidanzata con un ragazzo americano...non tornerei mai indietro, l'uomo italiano mi fa troppo schifo!

Diego ha detto...

Ciao a tutti e a tutte :-) ... Sono un ragazzo di 29 anni. A mio modesto parere non penso sia un discorso uomo-donna, il problema è che a livello sociale, a causa dei mass media che in questi anni ci hanno bombardato di modelli e falsi miti, siamo ormai diventati una generazione di rin......

Noi uomini a 30 anni non sappiamo ancora nemmeno quello che vogliamo, e questo si ripercuote anche quando avviciniamo una ragazza. Io se mi avvicino a una ragazza in modo educato e civile non girano la faccia, poi quello che succede dopo dipende da altri fattori. Vogliono solo essere un po' più corteggiate.

Rovescio della medaglia (premetto che non sono l'italiota che è stato descritto e che vuole tutto facile), ma per qualche motivo che non mi è chiaro provo molti più stimoli ad avvicinarmi a una ragazza straniera....

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Sono un ragazzo spagnolo e le donne spagnole sono essattamente come la tua descrizione e fanno le stesse cose e per caso reaggionno a messaggi come il tuo allo stesso modo

Michelle Perth ha detto...

Ciao, il mio caso è all'opposto: italiana fidanzata con russo. Mi fanno ridere gli uomini italiani che si vantano di essere i migliori fisicamente e sessualmente. Molti di voi sono scoppati e coi capelli bianchi a 30'anni. Esteticamente i russi sono molto piu attraenti. La parola di un italiano non vale niente. Siete indecisi, bambocci, mammoni, tirchi e l'unico sport che praticate è il calcio.
SE vogliamo generalizzare, posso dire che fats ridere xke vi fate anche i complimenti da soli.
Alle italiane consiglio di lasciar perdere gli italiani e puntare su una qualsiasi popolazione post-sovietica o anche nordica.
Buona giornata.

Hideo ha detto...

Io invece le italiane non so nemmeno cosa siano,ho sempre e solo intrattenuto rapporti con soggetti dotati di vitalità, simpatia ,educazione quindi stranieri.

Hideo ha detto...

Io invece le italiane non so nemmeno cosa siano,ho sempre e solo intrattenuto rapporti con soggetti dotati di vitalità, simpatia ,educazione quindi stranieri.

Unknown ha detto...

Taranis hai perfettamente ragione.
Poveri italiani ormai non reggono più il contorno con la donna italiana e devono scappare all estero per trovare la possibilità di fare da padroni e abbindolare ste povere latine e East europee che hanno il sogno Dell Italia. Andate andate a trovare la straniera .. ;)

Unknown ha detto...

Jajajaja ma con chi parli tu ?
Purtroppo tutte le straniere che credono che l italiano sia figo sono latine o East europea ossia quelle che l unico che vogliono è stare a casa a fare le mantenute... perché caro mio le Americane, Nord Europe e incluse le Spagnole pensano che gli italiani dicono sono cazzate bella bella bella, che stanno attaccati a mammina e che non sono bravi al letto. Mai sentito uno straniero che dice: oh no le italiane non mi piacciono.. cmq tu vivrai nella tua realtà...

Donne russe: non più aggiornato

Questo blog non è più aggiornato. Per sapere tutto sulle donne russe visitate il mio sito: www.ragazzerusse.org