venerdì, dicembre 09, 2005

Perché cercano marito all'estero?

Perché le donne russe cercano marito all'estero? Beh, la risposta sembra semplicissima: nella ex URSS non sono soddisfatte della propria vita affettiva e non hanno grandi probabilità di trovare un marito russo che le rispetti e le sappia amare.
Gli uomini russi sono spesso persone interessanti, ma non bravi mariti. Non esiste una tradizione familiare in Russia, e gli uomini si comportano secondo gli usi della società in cui sono cresciuti.
Le ragazze russe non hanno problemi a trovare fidanzati quando hanno vent'anni. E' più tardi che sorgono i problemi. I bravi uomini si sposano presto, e difficilmente divorziano per tornare sul mercato. Gli altri non potranno mai essere bravi mariti. Per una donna di trent'anni, è quasi impossibile trovare un marito russo coetaneo o più anziano.

I motivi sono essenzialmente due.
Primo, l'alcol. Il numero di uomini russi alcolizzati è altissimo, e la vita media non supera i 57 anni per questa ragione. Le donne vivono molto più a lungo.
Secondo, la sproporzione demografica. Nella ex URSS ci sono molte più donne che uomini. La Lettonia, ad esempio, sta nel guinness dei primati per questo motivo. 100 donne per 88 uomini, e di questi 88 i pochi bravi sono sposati, e una buona metà sono alcolizzati.

Inoltre, argomento quasi tabù, nella ex URSS esiste una forte discrimazione sessuale. Non esiste uguaglianza, e la violenza sulle donne è un problema grave e diffuso.
La violenza sulle donne sarebbe un reato, ma in realtà è largamente tollerata.
A Mosca, una indagine ha mostrato che un terzo delle donne divorziate erano state picchiate dal marito. Spesso, quelle non divorziate non parlano. Si stima che le denunce non superino l'1% dei casi.

La scelta dell'uomo straniero è dunque una scelta quasi obbligata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ho conosciuto una ragazza russa su un sito chat...ci sentiamo via mail, sembra brava caratterialmente vorrei chiederti se i fini della conoscenza potrebbe essere fondata su scopi di lucro qualora lei volesse venire in italia.
Grazie

Unknown ha detto...

Cara "Elena Ivanova", penso che (come in tutto il sito) stai drammatizzando troppo e su tutto... parliamoci chiaro, le donne russe e in generale dell'Est sono furbe ed ingenue allo stesso tempo, vengono qui tentando di "achiappare" QUALCHE PESCE CON TANTI SOLDI, e alla fine si ritrovano senza niente e finiscono per la strada dato che quello e' in rapporto il lavoro piu' facile e renumerativo. Parliamoci chiaro e non giriamo attorno a problemi generali.
E' semplice verificare basta fare un giro a Milano marittima d'estate...
La cosa piu' difficile e' aprire gl'occhi e rimboccarsi le maniche, e non andare in giro per il mondo cercando un giorno di trovare un pollo da spennare.

grazie

Donne russe: non più aggiornato

Questo blog non è più aggiornato. Per sapere tutto sulle donne russe visitate il mio sito: www.ragazzerusse.org