lunedì, dicembre 05, 2005

Il mito dell'età.

Vi capiterà spesso di leggere - sui cataloghi - di ragazze russe di vent'anni che cercano marito, e che - nel campo età - scrivono da 30 a 60 anni, o qualcosa di simile.
Ma davvero una ragazza di vent'anni può desiderare un uomo di sessanta?
Diciamolo chiaramente: no.
Queste ragazze non sono disperate, tranne rari casi. Stanno solo cercando un principe azzurro, perché le ragazze russe sono sognatrici. E nella Russia di oggi è difficile trovare un principe azzurro.
E allora perché scrivono così?
Beh, in realtà non scrivono così. Sono le agenzie che le convincono a scrivere così.
"Dai, Svetlana, scrivi: 'fino a sessanta anni', che ti importa? Poi le lettere le cestini!"
E intanto gli uomini di sessant'anni hanno pagato per l'indirizzo di Svetlana e l'agenzia ha fatto i suoi soldini...

Tuttavia è vero che una differenza di età notevole è tollerata, spesso desiderata. A volte quindici anni non sono un problema, anche se una decina sono la normalità.
E, in genere, più è alta l'età della donna, più piccola sarà la differenza d'età tollerata.

Il fatto è che le donne russe crescono in fretta. Una giovane russa di vent'anni ha la maturità che, generalmente, un'italiana non raggiunge a trentacinque. Mentre le ragazze italiane di vent'anni sono bambine, le russe a quest'età pensano già ad avere una famiglia. Nella ex URSS ci si sposa ancora prima dei venticinque anni, cosa che in Italia è diventata eccezionale.

Dunque, attenzione all'età! Mai fidarsi di quello che scrivono le agenzie... Siate realisti! Se avete trent'anni, cercate fra le ventenni. Ma se ne avete quaranta, magari partite da ventotto.

4 commenti:

alexale ha detto...

Hai perfettamente ragione.

Anonimo ha detto...

Si Elena,non è per fare la battuta a tutti i costi ma se la differenza d'età ideale è 10 anni io che ne ho 23 sono fregato !

P.S. A quando qualche tua foto invece?

Anonimo ha detto...

Scusa Elena ma tanto per fare il figo ho provato a mandare il tuo esempio di mail che c'è nel sito alla mia ragazza:

"Cara Svetlana,
trovare la tua foto fra i mille profili di MSN è stato emozionante. I tuoi occhi blu mi hanno colpito, e nulla ha potuto trattenermi dallo scriverti. Io sono Engino, sono italiano, abito a Milano e sarei felice di poter chiacchierare con te.
A presto, Engino"

ma siccome ho fatto un copia incolla frettoloso ho cambiato solo il nome alla fine tralasciando quello iniziale.

Ho appena ricevuto questa risposta un pò ambigua:
" . . .Bene bravo vedo che ti diverti con MSN, chissà come ti divertirai quando non riuscirai più ad infilarti la maglietta dalla testa [e non sarà di certo perchè è troppo stretta la maglietta ! ! !].

Anche se Lei è Catanese,cosa ne pensi, devo preoccuparmi ?

Elena Ivanova ha detto...

Beh, non esistono regole assolute. Hai 23 anni? Niente di male, ma attenzione che le russe cercano uomini maturi. Sappilo dimostrare, se vuoi una relazione sera. Se invece vuoi solo divertirti, beh, non mancheranno le ragazze che vorranno farlo con te. Almeno, ti auguro!
Sulla catanese... devi preoccuparti moltissimo!!

Donne russe: non più aggiornato

Questo blog non è più aggiornato. Per sapere tutto sulle donne russe visitate il mio sito: www.ragazzerusse.org