domenica, settembre 03, 2006

Mailbag

Ricevo molte email e davvero non ho il tempo di rispondere a tutti. Spero che mi scuserete. Il mio sito sulle ragazze russe risponde a molte delle domande che ricevo via email, altre le riporto qui.

Domanda:
Ho incontrato una ragazza russa di Yaroslavl, ora vorrei farla venire in Italia, per mostrarle le nostre abitudini; vorrei quindi invitarla. Lei sostiene che molto probabilmente il visto non le verrà rilasciato, dietro mio invito: ti risulta ? Come farla venire in italia altrimenti?

Risposta:
Io non sono esperta di problemi burocratici, la mia esperienza è a vostra disposizione per altre cose. Tuttavia, con un invito, fotocopia del documento di chi invita, una fidejussione bancaria e il biglietto aereo di andata e ritorno l'ambasciata italiana di Mosca dovrebbe rilasciare il visto.

Domanda:
Salve Elena, da sempre sono affascinato dalla Russia. Vorrei ordinare il suo libro ma non ho la carta credito. Per me sarebbe molto comodo fare un bonifico bancario via internet: è possibile? La libreria Lulù credo che stia a Palermo, vero? Nel caso è possibile ordinarlo in qualche libreria di Roma?

Risposta:
Grazie intanto per l'interesse. Il libro sta andando benissimo e sono stata persino contattata da un editore importante. La libreria Lulu è negli Stati Uniti e vende il libro cartaceo, mentre la versione pdf è acquistabile sul mio sito. Mi spiace, ma il pagamento è possibile solo con carta di credito o paypal.

Domanda
Come posso contattare, per cortesia, una persona che abita a Chistopol (rep. Tatarstan)? Ho l' indirizzo e-mail ma non so dove abita e sono preoccupato non risponde da diverso tempo.

Risposta:
Mi spiace, ma non sono in grado di rispondere a domande simili. Può provare a rivolgersi alla polizia locale, se è veramente preoccupato. Ma ha pensato che forse la ragazza ha cambiato indirizzo email o forse per qualche motivo non vuole più sentirla? Magari si è sposata?

Domanda
Ho 58 anni, comunico in chat con una donna russa di 49 anni divorziata e madre di due figli di 27 e 21 anni. Ero preso da molti dubbi, avevo bisogno di conoscenze e così ho trovato il suo sito. Ho letto quasi tutto ed ora lo seguo con molta attenzione, ritenendolo indispensabile. Complimenti per la brillante idea, veramente preziosa per quelli come me cercano nella sua terra un amore non raggiunto nel suolo natio. Premetto che la donna in questione mi attira molto, e quindi sono propenso a capire e non ad abbandonare alle prime perplessità. C'è una domanda alla quale non ho trovato risposta. Nel sito vi sono cenni al numero elevato di divorzi di donne giovani con figli che cercano una nuova vita ed un migliore futuro per i loro figli.
La domanda: è possibile che le stesse ragioni spingano donne non proprio più giovani, nel tentativo di far espatriare i figli grandi con maggiore facilità. Conosce di altre esperienze che confermano l'ipotesi o che narrano altre ipotesi.

Risposta:
Due figli di 27 e 21 anni sono due adulti, in Russia più che in Italia. Mi sembra improbabile che una madre cerchi una relazione all'estero per aiutarli a espatriare. Se vogliono espatriare, i ragazzi lo faranno da sé. Sinceramente la sua mia sembra una paura infondata.

Domanda:
Sono francese ho 28 anni sono gia andato 2 volte in Russia (St Pietrosburgo e Moscova) volgio aver una fidanzata di questo paese uso il sito love.mail, puoi darmi indirizzi MSN per cortesia in Russia di una biondina. Grazie di autarmi Spero di avere contatti via internet

Risposta:
La mia non è un'agenzia matrimoniale. Io scrivo consigli sulla Russia e sulle donne russe, fornisco siti web dove è possibile contattarne molte, ma non ho indirizzi da fornire né di biondine né di donne con capelli di altro colore. Spiacente.

Non è una domanda, ma:
Carissima, dorogaja moja,non so esprimerti il mio SPASIBO per la tua pagina e tutto cié che chiarisci su di noi, donne della Russia!!!! Sei un genio, Un abbraccio da Berlino.

Risposta:
Grazie!!!!! Un genio mi pare un po' troppo, ma ce la metto tutto per fornire informazioni utili.

Alla prossima Mailbag ;)

Nessun commento:

Donne russe: non più aggiornato

Questo blog non è più aggiornato. Per sapere tutto sulle donne russe visitate il mio sito: www.ragazzerusse.org