mercoledì, febbraio 07, 2007

il mito dell'età

Mi è stato chiesto anche oggi su raiuno: perché le donne russe vogliono uomini più grandi?
E' davvero così? Un sessantenne può sperare di conquistare una ventenne?

Vi capiterà spesso di leggere - sui cataloghi - di ragazze russe di vent'anni che cercano marito, e che - nel campo età - scrivono da 30 a 60 anni, o qualcosa di simile.
Ma davvero una ragazza di vent'anni può desiderare un uomo di sessanta?
Diciamolo chiaramente: no.
Queste ragazze non sono disperate, tranne rari casi. Stanno solo cercando un principe azzurro, perché le ragazze russe sono sognatrici. E nella Russia di oggi è difficile trovare un principe azzurro.
E allora perché scrivono così?
Beh, in realtà non scrivono così. Sono le agenzie che le convincono a scrivere così.
"Dai, Svetlana, scrivi: 'fino a sessanta anni', che ti importa? Poi le lettere le cestini!"
E intanto gli uomini di sessant'anni hanno pagato per l'indirizzo di Svetlana e l'agenzia ha fatto i suoi soldini...

Tuttavia è vero che una differenza di età notevole è tollerata, spesso desiderata. A volte quindici anni non sono un problema, anche se una decina sono la normalità.
E, in genere, più è alta l'età della donna, più piccola sarà la differenza d'età tollerata.

Il fatto è che le donne russe crescono in fretta. Una giovane russa di vent'anni ha la maturità che, generalmente, un'italiana non raggiunge a trentacinque. Mentre le ragazze italiane di vent'anni sono bambine, le russe a quest'età pensano già ad avere una famiglia. Nella ex URSS ci si sposa ancora prima dei venticinque anni, cosa che in Italia è diventata eccezionale.

Dunque, attenzione all'età! Mai fidarsi di quello che scrivono le agenzie... Siate realisti! Se avete trent'anni, cercate fra le ventenni. Ma se ne avete quaranta, magari partite da ventotto.

(Poi è chiaro che ci sono ragazze disperate o anche soltanto così avide da poter sopportare la compagnia di un sessantenne per arraffare il suo denaro. Ma questa è un'altra storia, e non è certo amore)

PS: vi ricordo che il mio sito web è qui: ragazze russe e che il mio libro "la donna russa: manuale di sopravvivenza per l'uomo che deve trovarla e conquistarla" si può acquistare qui

4 commenti:

Ray Banhoff ha detto...

ciao e piacere di conoscerti. il tono polemico del mio post ea verso il giornalista che ti sedeva accanto che secondo me ha usatro parole poco carine nei tuoi confronti e nei confronti di tutti gli immigtati nel nostro paese.
cmq ho gia risp a lui e alla rai come hai visto sul blog.
cieo e piacere di averti conosciuta.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Donne, pianeti dispersi, per tutti gli uomini cosi diversi. Donne, amiche di sempre. Donne alla moda, donne contro corrente.Ma le donne risultano essere piu efficienti anche nella gestione degli impegni professionali e domestici: una donna lavora in media il 28% di ore in piu rispetto ai maschi. Nonostante questo, essere donna e scegliere una vita alla guida di un'azienda, molto spesso e ancora "un'impresa”: solo il 3% dei consigli di amministrazione delle societa italiane e costituito da donne.
....Lo studio del comportamento sessuale umano normale e patologico non costituisce il settore di una singola scienza ma sconfina dalla fisiologia alla psicologia, dalla antropologia alla sessuologia, dall’etica alla psichiatria.

Nefila ha detto...

Che le ragazze russe sono tanto piu' mature e' verissimo. Ma non tutte, dipende sempre da persona.
"...così avide da poter sopportare la compagnia di un sessantenne per arraffare il suo denaro...e non è certo amore"
Attenzione, qua' accusi senza prove. Io a ventun'anni ho conosciuto e mi sono innamorata di un italiano che ne aveva 29 anni piu' di me. Ora ne ho trenta di anni e lui 59 e stiamo ancora insieme e siamo felici. E ti giuro i soldi c'entrano poco. Lui non li ha! :-)

Donne russe: non più aggiornato

Questo blog non è più aggiornato. Per sapere tutto sulle donne russe visitate il mio sito: www.ragazzerusse.org