giovedì, ottobre 19, 2006

Come vedere la tv russa in Italia

I canali russi visibili in Italia sul satellite HotBird sono, a ottobre 2006 e a mia conoscenza, i seguenti: Channel 1 Russia, RTR Planeta, RTR Planeta Sport, Music Box Russia e CNL. Inoltre è possibile vedere Euronews in lingua russa.

Su un decoder Sky, il segnale di questi canali andrà ricercato nel menu "altri canali".

Premere in successione da telecomando i tasti MENU – 7 – 3 - OK, attendere la memorizzazione dei segnali e, alla fine, premere ESC, poi 2. Apparirà una schermata divisa verticalmente in due parti (quella di destra risulterà vuota). Scorrere nel riquadro di sinistra tutti i segnali memorizzati, premendo OK su quello dei canali desiderati. Ad ogni utilizzo del tasto OK, il canale selezionato comparirà anche nel riquadro di destra. In quest'ultimo riquadro è possibile ordinare poi in canali scelti secondo una propria successione logica preferita, tramite l'utilizzo del tasto OK e dei tasti freccia, rosso e verde.
Una volta scelti tutti i canali di nostro interesse, premere ESC, poi 3. Apparirà la lista completa degli "altri canali" scelti nel precedente passaggio. Rintracciare il segnale e premere OK per sintonizzarlo.

I numeri attribuiti da Sky agli “altri canali” sono 96XX. Ad esempio, a casa mia, Channel 1 Russia si sintonizza sul canale Sky 9600, RTR Planeta sul canale 9601 e così via.

Per chi ha un decoder common interface i parametri dei principali canali sono i seguenti (nell'ordine: frequenza, symbol rate, polarizzazione, FEC)

Channel 1 Russian 12597, 27500, H, ¾
RTR Planeta 11034, 27500, V, ¾
Music Box Russia 10971, 27500, H, ¾
CNL 12207, 27500, H, ¾

Chi può puntare la parabola su altri satelliti, può vedere decine di canali russi.
Maggiori informazioni qui

3 commenti:

Slon ha detto...

Segnalo inoltre la possibilità di vedere in streaming diversi canali russi su http://www.corbina.tv/transmission/.
Salutoni!

Giorgio ha detto...

salve, anch'io facevo la cacia ai canalli russii 3 anni fa, non c'era quasi ninte:ORA PERO ANCHE UNA RICCA SCELTA, con un inppianto motorizato si vedono piu di 20 canalli in chiaro.
-Valete essere informati!!!

Anonimo ha detto...

ciao Giorgio,
sai se è possibile vedere il canale TNT con il programma dom2?

Donne russe: non più aggiornato

Questo blog non è più aggiornato. Per sapere tutto sulle donne russe visitate il mio sito: www.ragazzerusse.org